CENNI SULLA GESTIONE FISCALE DEGLI AMMORTAMENTI E DEI CESPITI AZIENDALI

Cosa cambia tra acquisto, Leasing e noleggio operativo (Renting)

Se il Cliente acquista direttamente i beni:
A. Il Cliente deve eseguire il piano di ammortamento previsto per i beni strumentali per la totalità della fattura emessa e deve inserire il bene nei cespiti aziendali (costi)
B. Il Cliente è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite contratto di assistenza tecnica a pagamento

Se il Cliente acquisisce i beni tramite contratto di Leasing:
A. Il Cliente deve portare in ammortamento solo l’anticipo e non deve inserire niente nei cespiti aziendali ( il bene è di proprietà della società di noleggio)
B. Il Cliente, comunque, è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite contratto di assistenza tecnica a pagamento

Se il Cliente acquisisce i beni tramite un contratto di Noleggio Operativo (Renting):
A. Il Cliente non deve portare in ammortamento assolutamente nulla e non deve inserire niente nei cespiti aziendali ( il bene è di proprietà della società di noleggio)
B. Il Cliente può portare in deduzione tutti i canoni ( IVA inclusa) compreso il primo

Per informazioni, assistenza o preventivi gratuiti contattaci ora!
info@contograph.it - 345/3062369 - 0761/352762, oppure compila il seguente modulo

Desidero essere contattato telefonicamente
Desidero fissare un appuntamento presso la sede della Conto-Graph S.r.l. per una demo e maggiori info
Desidero fissare un appuntamento presso la mia azienda/attività per una demo e maggiori info
Nome e Cognome: *

Indirizzo Email: *

Telefono: *

Città: *

Messaggio:

* Dati obbligatori
Privacy art. 13 del d.lgs. 196/2003